Archivi categoria: Home

Convocazione Assemblea elettiva 2020-2023

FILE PDF --> Convocazione assemblea elettiva 2020-2023

Ai sensi dell’art.1 comma 5 del DM 15 marzo 2018, la S.V. è convocata presso la sede dell’Ordine sita in via Devitofrancesco,4/A l’Assemblea elettiva per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti per il quadriennio 2020-2024.

L’Assemblea elettiva in prima convocazione si terrà presso l’Ordine Interprovinciale delle ostetriche BA/BT, via Devitofrancesco,4/A nei giorni e con l’orario sotto indicato:

07/11/2020 dalle ore 10,00 alle ore 16,00

08/11/2020 dalle ore 10,00 alle ore 16,00

09/11/2020 dalle ore 10,00 alle ore 16,00

La votazione per l’elezione del Consiglio direttivo e del Collegio dei revisori, in prima convocazione, risulterà valida qualora abbiano votato almeno i due quinti degli iscritti aventi diritto. Qualora in prima convocazione non risultasse raggiunto il quorum previsto si procede fin d’ora alla seconda convocazione.

L’Assemblea elettiva in seconda convocazione si terrà presso l’Ordine Interprovinciale delle ostetriche di BA/BT, via Devitofrancesco,4/A nei giorni e con l’orario sotto indicato:

21/11/2020 dalle ore 10,00 alle ore 16,00

22/11/2020 dalle ore 10,00 alle ore 16,00

23/11/2020 dalle ore 10,00 alle ore 16,00

La votazione per l’elezione del Consiglio direttivo e del Collegio dei revisori, in seconda convocazione, risulterà valida qualora abbia votato almeno un quinto degli iscritti aventi diritto.

Si precisa che – in base all’art. 24, comma 4°, del DPR n.221/1950 – non è ammessa la delega e pertanto bisogna votare di persona.

Ai sensi dell’articolo 1 comma 5 del dm 15 marzo 2018, si indicano di seguito i nominativi dei membri del Consiglio direttivo e del Collegio dei revisori uscenti:

CONSIGLIO DIRETTIVO USCENTE                                    COLLEGIO DEI REVISORI USCENTE

Presidente De Tommaso Domenica                               Revisore Effettivo Bellino Susanna

Vice Presidente Laera Eleonora                                       Revisore Effettivo Colazzo Elisabetta

Segretario Bartolomeo Francesca                                  Revisore Effettivo Mirizzi Luciana

Tesoriere Avantaggiato Fabiana                                     Revisore Supplente Di Bitonto Grazia

Consigliere Castiglione Daniela

Consigliere Dicuonzo Valentina

Consigliere Emiliano Elena

Consigliere Pignatelli Antonella

Consigliere Schulz Elena

Per il Consiglio Direttivo dovranno essere eletti 9 Consiglieri mentre il Collegio dei Revisori dei Conti dovranno essere eletti tre membri, di cui uno supplente, eletti tra gli iscritti agli albi servendosi dell’apposita scheda bianca munita del timbro dell’Ordine e matita copiativa, che saranno forniti al seggio dal Presidente del seggio, al momento della votazione previo accertamento dell’identità dell’elettore.

Si pregano, pertanto, gli elettori di presentarsi all’Ufficio elettorale muniti di un documento di riconoscimento valido.

Ai sensi dell’articolo 4 comma 4) del DM 15.3.2018, l’elettore ha facoltà di esprimere le proprie preferenze per l’intera lista riportando nella scheda la denominazione della lista ovvero riportando tutti i nominativi compresi nella lista. Il voto può, altresì, essere espresso riportando nella scheda uno o più nominativi presenti nella o nelle liste, ovvero, il nominativo del candidato che si presenta singolarmente.

La scheda sarà ritenuta valida anche laddove sia espressa una unica preferenza indicata con Nome e Cognome (rif. Corte Suprema di Cassazione, Sentenza n. 18047/2010).

Si fa appello al senso di responsabilità di tutti gli iscritti affinché esercitino il loro diritto-dovere di elettorato.

Con raccomandazione di non mancare, si porgono cordiali saluti.

Il consiglio Direttivo

Obbligo di comunicazione del domicilio digitale (PEC) pena sospensione dall’albo

Gentili Colleghe, rammentiamo l’ obbligo da parte del professionista di possedere e comunicare il proprio domicilio digitale (PEC) all’ordine professionale di riferimento.

L’art. 37 del D.L. 16.07.2020, n° 7 recante “Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale” – convertito in legge, con modificazioni, dall’ art. 1, comma 1, L. 11.09.2020, n° 120 statuisce testualmente che “Il professionista che non comunica il proprio domicilio digitale all’albo o elenco di cui al comma 7 è obbligatoriamente soggetto a diffida ad adempiere, entro trenta giorni, da parte del Collegio o Ordine di appartenenza. In caso di mancata ottemperanza alla diffida, il Collegio o Ordine di appartenenza commina la sanzione della sospensione dal relativo albo o elenco fino alla comunicazione dello stesso domicilio”.

Invitiamo pertanto tutte le iscritte ad adempiere all’obbligo di legge, pena la sospensione dall’Albo.

IO SONO ONLINE – TU RESTA A CASA!

IO SONO ONLINE – TU RESTA A CASA

Io sono online tu resta a casa

 

Il progetto “IO SONO ONLINE – TU RESTA A CASA” nasce ed è realizato  grazie al contributo di 25 Ostetriche volontarie, iscritte al nostro Ordine, le quali esercitano la loro attività professionale all’interno dei consultori, distretti territoriali, Ospedali delle ASL e degli enti della provincia BARI/BAT, e come libere professioniste.

L’iniziativa nasce in ottemperanza a quanto disposto dall’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 09 Marzo 2020 e rinominato “IO RESTO A CASA” con l’obiettivo di creare una rete di Ostetriche esperte in puerperio e allattamento che possano garantire consulenze on line gratuite, tramite Skype e/o Whatsapp, alle donne residenti nelle province di Bari e Bat, limitando in questo modo i loro accessi presso le strutture sanitarie competenti e riducendo di conseguenza il rischio di esporsi al contagio del nuovo Coronavirus.

 

ELENCO OSTETRICHE

 

 Scarica l’elenco delle Ostetriche in formato PDF –>  ELENCO OSTETRICHE.pdf

Elenco Ostetriche 1

Elenco ostetriche 2

 Tutte le colleghe che desiderano aderire a questo progetto possono contattarci tramite pec all’indirizzo dell’ordine:  info.ostetrichebari@legalmail.it

Grazie!

Evento “56 Raccomandazioni per la Salute Perinatale”

Evento “56 Raccomandazioni per la Salute Perinatale”

 

Gentili colleghe, siamo liete di invitarVi all’incontro informativo “56 Raccomandazioni per la Salute Perinatale”.
L’incontro si terrà il giorno 10 Ottobre con inizio alle ore 15:30 presso l’Auditorium dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Bari sito in Via Capruzzi n.184.
Tale incontro ha come obiettivo ridurre l’intervento medico, le pratiche interventistiche e restituire alle donne la capacità di gestire positivamente la nascita riducendo i vissuti negativi.

L’incontro è gratuito ma occorre iscriversi inviando una pec di risposta all’Ordine in quanto lo stesso è riservato a n. 80 Colleghe.
Vista l’importanza della tematica e della necessità di aggiornare le proprie conoscenze in ambito ostetrico si confida nella Vostra ampia partecipazione.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 8 Ottobre 2019.
Vi informiamo inoltre che, a conclusione dell’evento, saranno inviati ai partecipanti gli atti utili nella pratica professionale quotidiana.

Scarica la Locandina –> locandina evento raccomandazioni oms