Assemblea Ordinaria 2022

L’Assemblea ordinaria delle Iscritte all’Albo per motivi eccezionali connessi alla situazione di emergenza da COVID-19 ed in osservanza di quanto previsto dall’art. 73, comma 2 del D.L. 17.03.2020, n° 18 – convertito in legge con modificazione 24.04.2020, n° 27 – è convocata da remoto con modalità telematica, utilizzando la piattaforma meet.google, per il giorno 25 febbraio 2022 alle ore 5.00 in prima convocazione e per il giorno 25 febbraio 2022 alle ore 16,00 in seconda convocazione, in videoconferenza per l’approvazione del Verbale dell’Assemblea precedente e per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

  1. Relazione della Presidente e della Tesoriera;
  2. Approvazione bilancio preventivo 2022;
  3. Approvazione conto consuntivo 2021;
  4. Varie ed eventuali.

Le Ostetriche che saranno impossibilitate a partecipare possono delegare un/a Collega che interviene alla videoconferenza (si ricorda che ogni Intervenuta non può avere più di due deleghe, ai sensi dell’art. 24 del D.P.R. n° 221 del 5/4/1950).

La delega, espressa utilizzando il relativo modulo accluso alla presente convocazione, deve essere inviata all’indirizzo PEC dell’Ordine almeno entro le ore 12.00 del giorno prima della data dell’assemblea e deve essere corredata da copia del documento di identità del delegante e del delegato.

Si invita a dare conferma della partecipazione entro le ore 12.00 del giorno prima della data dell’assemblea indicando la PEC personale del partecipante necessaria per la trasmissione delle modalità operative per il collegamento il giorno precedente l’Assemblea.

Si prega di essere puntuali nel collegamento per una corretta fluidità dei lavori e nel rispetto dei tempi, anche in considerazione della necessità di verificare la presenza dei soggetti partecipanti.

Quest’anno per l’Assemblea Ordinaria delle iscritte/i all’Ordine, il Consiglio ha pensato, al termine dei lavori istituzionali, di dedicare alle colleghe/i collegati un momento di formazione sul “Piano del Parto”. Relazionerà la dott.ssa Caterina Masè, Vicepresidente Nazionale FNOPO: “La personalizzazione dell’assistenza. Il piano del parto strumento condiviso.” Il Consiglio ha ritenuto utile la conoscenza del significato dello strumento “piano del parto” per la condivisione delle richieste delle donne e le buone pratiche ospedaliere attraverso la letteratura a sostegno delle risposte. Tale strumento di mediazione tra domanda e offerta risulta essere utile nella collaborazione ospedale, territorio e per l’attività libero professionale.

“Scegliere di diventare più saggi, significa scegliere sempre di imparare qualcosa daccapo. L’età, la condizione o situazione non contano[…]. Impegnarsi per accrescere la propria saggezza e per ricomporre e creare una vita nuova sono atti di intelligenza.” Clarissa Pinkola Estés “La danza delle grandi madri”